Come costruire un modello di business di successo

Molti clienti mi chiedono come costruire un modello di business vincente e che dia risultati di successo immediati. Chi, come me, si occupa di comunicazione e marketing online da diversi anni sa bene che la parola “immediato” non è sinonimo di successo, anzi. E’ bene che gli imprenditori piccoli o grandi che siano imparino questo e si affidino ad agenzie e persone serie che non promettono nulla in tempi brevi.

Ma torniamo al nostro modello di business di successo. Nel 2015 l’utilizzo del web come strumento di comunicazione e marketing è diventato fondamentale per il successo di un azienda/marchio/imprenditore. Ma vuoi la crisi, vuoi i tanti furbetti presenti sul mercato molte persone hanno ancora dei pregiudizi sull’attività web e fanno fatica ad investire su questo potentissimo strumento e sui professionisti del digitale creando grandissimi danni all’immagine aziendale e diciamocelo, perdendo tanti potenziali clienti da acquisire attraverso web.

Abbiamo già parlato dell’importanza della costruzione della web reputation o reputazione sul web  e di come possa concretamente aumentare il business aziendale attraverso la costruzione di un identità digitale e le attività di Seo, Sem, Web Marketing e Digital Pr. Solo unendo tutte queste attività digitali riuscirete a raggiungere un modello di business di successo perfetto.

Per questo oggi vi propongo un infogramma che mette a confronto diverse aziende e il loro approccio nei confronti del web. vedrete quanta differenza

 

MODELLO DI BUSINESS VINCENTE | S.P. COMMUNICATION

 

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